mercredi 9 février 2011

Cours du Samedi 5 Février 2011 - Exercices pour le 19 Février 2011

Lors du cours du 5 février nous avons effectué les exercices de la leçon 3 du livre page 21, 22 et 23.

Nous avons également revu les règles d'accord de POCO, MOLTO e TANTO
Exemples  :
Il y a peu de tableaux : Ci sono pochi quadri
ll y a peu de filles : Ci sono poche ragazze
J'ai peu de pain : Ho poco pane
Tu bois peu d'eau : Bevi poca acqua


Rappel : pas de cours Samedi 12 Février

Exercices a préparer pour le cours du 19 février

Exercices des pages 24 et 25 du livre (N°8 et 9)

Autre Exercice :
Trouver un mot ou une qualité qui se rapporte à la communication pour chacune des lettres qui compose le verbe COMUNICARE

C :  Exemple corrispondere
O :
M :
U :
N :
I :
C :
A :
R :
E :

altro Esercizio :

SCEGLIERE LA FORMA ADEGUATA



1 - Non ho risposto al telefono perché stavo dormendo come un (a) istrice (b) cane (c) ghiro

2 - Quando mi ha risposto con quelle parole io ero così sorpreso che non ho saputo reagire: sono rimasto come un (a) bisonte (b) baccalà (c) bue

3 - Ho provato a parlare con lui di questo problema. Ma non c'è niente da fare: è sfuggente come (a) un'anguilla (b) un canguro (c) una cozza

4 - È una donna buona e cara, ma quando parla di femminismo si appassiona e diventa una (a) una cicala (b) una giraffa (c) una iena

5 - Non bisogna certo essere (a) un capriolo (b) un'aquila (c) un dinosauro per capire questa situazione: è assolutamente chiara

6 - Mamma mia, non immagini quanto andavo male a scuola da bambino! Non studiavo mai ed ero un vero (a) somarello (b) canarino (c) grillo

7 - Io e mia sorella siamo come (a) lupo e gallina (b) cane e gatto (c) gatto e topo

8 - Dovresti essere più coraggioso: se ti comporti come (a) un cervo (b) un coniglio (c) una cicogna nessuno ti rispetterà

9 - Quando ero in difficoltà sentivo (a) gli avvoltoi (b) i fringuelli (c) i gabbiani che volavano sulla mia testa

10 - Quella donna mi piace: ma quando fa (a) la balena (b) la cornacchia (c) la civetta con tutti mi fa morire di gelosia!

11 - Ho ricevuto una e-mail che mi diceva che per motivi di sicurezza dovevo cambiare la password per entrare nel mio conto corrente bancario: così ho scritto la vecchia password e... lo so, mi sono fatto imbrogliare come un (a) allocco (b) cerbiatto (c) cappone

12 - È l'unico maschio in un ufficio di sole donne: ma gli piace fare (a) il galletto (b) l'elefante (c) il gufo

13 - Quel politico adesso sembra una colomba: ma dovevi vedere che (a) falco (b) biscia (c) furetto era da giovane!

14 - Lascialo pure dire quello che vuole! Ormai è un uomo finito: il suo è solo il canto (a) dell'allodola (b) del cigno (c) del gallo

15 - Ehi, non stare sempre così sulla difensiva quando ti parlo! Sembri (a) un istrice (b) un corvo (c) un babbuino! Io sono tuo amico!

16 - E ora suonerò per voi una canzone di Lucio Battisti. Sì, suonerò "I giardini di marzo": questa canzone è (a) la mia anatra zoppa (b) la mia gattamorta (c) il mio cavallo di battaglia

17 - Non hai mai guidato la moto e vuoi portarmi con te? Sei matto? Non sono mica (a) una cavia (b) un can per l'aia (c) il brutto anatroccolo!

18 - Non ti preoccupare di quello che dice (a) quel gorilla (b) quella vecchia cornacchia (c) quell'ippopotamo: sono sicuro che andrà tutto bene!

19 - Quell'uomo è furbo come (a) un insetto (b) una faina (c) una gallina

20 - Per fortuna, quando la situazione è diventata pericolosa, abbiamo visto passare (a) una farfalla (b) una cavalletta (c) una gazzella della polizia.

Aucun commentaire: